MotoGP, Marquez: “Fiducioso in Argentina”. Lorenzo: “Sto meglio”

Marquez Lorenzo MotoGP

MotoGP, Marquez e Lorenzo pronti per il Gran Premio d’Argentina 2019.

In questo weekend la MotoGP andrà di scena sul circuito di Termas de Rio Hondo per il Gran Premio d’Argentina 2019. È la seconda tappa del campionato, dopo quella inaugurale in Qatar.

Tanta curiosità di vedere all’opera il dream team Repsol Honda, con Marc Marquez che a Losail è stato battuto da Andrea Dovizioso e che cerca riscatto immediato. È il campione del mondo in carica e in Argentina ha già vinto. Diversa la situazione di Jorge Lorenzo, che in Qatar si è classificato solo 13° a causa di una costola fratturata e che a Termas de Rio Hondo non potrà essere al 100% ancora.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Marquez arriva in Sud America molto motivato e convinto di poter conquistare un buon piazzamento. La pista gli piace e la Honda lì va forte. «Abbiamo iniziato bene in Qatar – spiega Marc – e lottato fino alla fine per la vittoria. L’obiettivo è ovviamente quello di fare lo stesso in Argentina e prendere il maggior numero di punti possibile. La pausa tra le due gare è stata positiva, sono stato in grado di riprendere l’allenamento con una moto da cross e sono fiducioso per questa gara».

Prima di farsi male, Lorenzo aveva avuto buone sensazioni in sella alla sua RC213V a Losail. A Termas de Rio Hondo non sarà al massimo, però il maiorchino conta di poter fare bene: «Nonostante non abbia concluso dove volevo, il Qatar ha dimostrato che abbiamo molto potenziale con la Honda. L’Argentina ci darà la possibilità di continuare a migliorare sulla moto. Mi sono concentrato pienamente sulla mio recupero, il polso sta meglio e anche il dolore alle costole è migliorato molto dalla gara. In passato l’Argentina non è stata uno dei miei circuiti più forti, ma la Honda presenta una nuova opportunità». Vedremo cosa riuscirà a fare l’ex pilota di Yamaha e Ducati.

 

Matteo Bellan