Le pagelle di Italia-Liechtenstein: Quagliarella nella storia

Le pagelle di Italia-Liechtenstein

Le pagelle azzurre di Italia-Liechtenstein
Tutto facile per l’Italia di Roberto Mancini che ha superato il Liechtenstein per 6-0. Risultato mai in discussione. Ha aperto i conti Sensi dopo 12 minuti, poi è arrivato il raddoppio di Verratti. Quagliarella ha realizzato il rigore del 3-0 poco dopo la mezzora e nel recupero ne ha segnato un altro (con rosso per un difensore ospite). La ripresa è stata solo una passerella, impreziosita dalle reti di Kean e Pavoletti. Ecco tutti i voti e le pagelle degli azzurri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio >>CLICCA QUI

I voti degli azzurri
Sirigu 6: la sua è una serata praticamente da spettatore.
Mancini 6.5: schierato sulla fascia destra, non deve pensare granché a difendere e anzi fa vedere di avere piedi buoni.
Bonucci 6.5: non certo la partita più difficile della sua carriera. Dal 79′ Izzo 6: meritava anche lui di farsi applaudire dal Tardini, ha meritato la nazionale con un grande campionato disputato finora.
Romagnoli 6: mezzo voto in meno solo perché fallisce una comoda occasione per far gol.
Spinazzola 7: uno dei migliori, perché sulla sinistra ha sfondato e ha messo tanti assist sui piedi (o sulla testa) dei compagni.
Sensi 7: trovare il gol dopo pochi minuti lo ha galvanizzato. Può essere molto importante in questa nazionale.
Jorginho 6.5: certo l’avversario non gli mette pressione, ma la sua regia è sempre lucidissima. Dal 57′ Zaniolo 6: anche lui l’occasione per mettersi in mostra con la maglia della nazionale e accumulare esperienza in azzurro.
Verratti 7: aveva tanta voglia di fare una prestazione super e l’ha fatta.
Kean 7: seconda presenza e secondo gol in nazionale per questo baby fenomeno. Finirà di nuovo sotto i riflettori, ma è inevitabile. Mancini ha fatto bene a puntare su di lui.
Quagliarella 8: due gol su calcio di rigore, un assist per Kean e tanti applausi da parte del pubblico di Parma. E’ diventato il più anziano marcatore della nazionale italiana. Dal 72′ Pavoletti 6.5: segna anche lui al debutto e dopo pochi minuti. Una serata perfetta.
Politano 6.5: i suoi movimenti e le sue accelerazioni sono sempre importanti per mandare in tilt la difesa ospite.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Finlandia