Qualificazioni Euro 2020, Italia-Liechtenstein: le probabili formazioni

Barella e Kean, buona prova degli azzurri
le probabili formazioni di Italia-Liechtenstein

Le probabili formazioni di Italia-Liechtenstein
Italia-Liechtenstein è uno degli incontri validi per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei 2020 e si giocherà martedì 26 marzo.

Dopo aver superato la Finlandia nella prima giornata grazie alle reti di Barella e Kean, adesso l’Italia di Mancini punta decisamente ad incamerare altri tre punti contro un avversario come il Liechtenstein che non può fare paura agli azzurri. Troppo il divario tecnico e tattico tra le due nazionali, anche se il calcio ci ha insegnato che conta più il cuore a volte che tutto il resto.

Questa Italia ha però i piedi per terra, Mancini sta costruendo un buon gruppo e i risultati stanno arrivando. Se ancora c’è da migliorare il gioco, bisogna senz’altro però sottolineare la ritrovata solidità difensiva. Per questo secondo appuntamento di qualificazioni a Euro 2020 il ct farà senz’altro qualche cambiamento, alcuni obbligati, altri invece per vedere all’opera altri elementi.

Non cambia però l’obiettivo, quello di ottenere la seconda vittoria in pochi giorni e mettere in discesa il discorso qualificazione, oltre che ovviamente aumentare l’autostima di una squadra che deve ancora ritrovarsi del tutto dopo il clamoroso flop della mancata partecipazione ai mondiali.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Italia è in emergenza sulla fascia destra, visto che Florenzi e Piccini, che erano i convocati per quel ruolo, sono infortunati. Due le opzioni: Spinazzola a destra con Biraghi a sinistra, oppure Izzo nel ruolo di terzino destro con Spinazzola sull’out opposto. Altre novità di formazioni sono l’impiego di Romagnoli al centro, Sensi in cabina di regia e Quagliarella in attacco.

Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Verratti, Sensi, Barella; Kean, Quagliarella, Bernardeschi.
Liechtenstein (4-1-4-1): B.Buchel; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; S.Wieser; Hasler, Polverino, M.Buchel, Salanovic; Gubser.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Finlandia