Olghe Balliu: il 13enne del Cittadella seguito dal Real Madrid

Il ragazzino veneto di origini albanesi Olghe Balliu ha fatto già diversi provini per i blancos. Con la pallina da tennis è riuscito a fare ben 192 palleggi

Piccoli talenti crescono. Olghe Balliu 13 anni, 1.45 metri di altezza e di classe assoluta. È già una stella degli esordienti del Cittadella e all’orizzonte per lui, c’è già uno dei club migliori al mondo: il Real Madrid.

La compagine spagnola infatti lo ha già visionato dal vivo e lo segue costantemente. A raccontare questa curiosa storia è il padre del ragazzo: “Due anni fa siamo andati a Curtarolo, al camp del Real, pagando 200 euro. Un allenatore ha visto mio figlio e ha detto di non aver mai visto una tecnica così a quest’età”.

Non si è tratto di un episodio sporadico, bensì è stato l’inizio di percorso che in futuro potrebbe regalare tante soddisfazioni. Olghe Balliu è già tornato a Madrid due volte e nel 2020 potrà firmare un pre-contratto.

Solo al compimento dei 16 anni nel caso in cui il percorso di crescita proseguirà in questo modo, sarà inserito nella rosa delle giovanili dei blancos.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il padre: “Olghe palleggia meglio di Messi”

Il successo di questo astro nascente del calcio è merito di un video postato dal padre di Olghe Balliu. Nel filmato, il ragazzo riesce ad effettuare 192 palleggi con una pallina da tennis. Numeri davvero spaventosi. Meglio anche di un campione come Lionel Messi fermatosi a 180 alla medesima età.

A prescindere da ciò è bene far proseguire ad Olghe il suo percorso di crescita sotto l’ala protettrice di Massimiliano Sambugaro, responsabile dell’area tecnica del Cittadella: “Deve lavorare e lavorare duro. Deve crescere nelle scelte di gioco, maturare, ma è normale alla sua età. In Italia si guarda molto alla gamba. Io, oltre alla gamba, guardo alla tecnica”.

LEGGI ANCHE Serie B, c’è il recupero Lecce-Ascoli: le probabili formazioni