Maradona attacca l’Argentina: “E’ un film horror. I dirigenti? Tradiscono e mentono”.

Maradona Argentina
Diego Armando Maradona critico contro la sua Nazionale.

Maradona ha attaccato aspramente la Nazionale argentina ed i suoi dirigenti. 

Intervenuto in conferenza stampa dal Messico per la gara dei Dorados di Sinaloa, squadra che allena, l’ex giocatore del Napoli ha espresso il proprio giudizio sulla formazione allenata da Scaloni.

Se ho visto la partita? No, non guardo film horror. I dirigenti federali pensavano che avrebbero vinto con il Venezuela? Da stupidi farlo, la Vinotinto è una nazionale costruita e formata, l’Argentina no, lì sono entrati dalla finestra e non dalla porta perché tradiscono e mentono continuamente alla gente, se va avanti così l’Argentina non vincerà neanche una partita e a me dispiace perché mi sento molto argentino”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Poi prosegue: “Non credo che gente come Ruggeri, Batista, Giusti, Pumpido, Caniggia e così via la pensino diversamente da me. Noi la maglia dell’Albiceleste l’avevamo e l’abbiamo ancora tatuata sulla nostra pelle. Mi dispiace per la gente, ma anche per i giocatori che sono costretti a metterci la faccia quando dovrebbero essere i dirigenti a farlo”.

Infine spende belle parole per il suo connazionale il Tata Martino, allenatore del Messico che ha debuttato battendo 3-1 il Cile: “Sono sicuro che se lo lasciano lavorare darà grandi soddisfazioni ai messicani. Ho visto una nazionale compatta, una squadra come vuole il Tata. Deve ancora conoscere meglio i giocatori che giocano qui, ma ha iniziato bene perché fare tre gol al Cile non è facile. Mi congratulo con lui, quando vuole possiamo sentirci e brindare al suo incarico”. 

LEGGI ANCHE: Maradona: “Cristiano Ronaldo è semplicemente mostruoso”.