Francia, Deschamps: “Mbappè e Griezmann sono una sicurezza, abbiamo dimostrato di saperci fare”

Deschamps Francia
La Francia di Deschamps fa poker all’Islanda

La Francia supera in scioltezza l’Islanda con un netto 4-0, Mbappè e Griezmann in grande spolvero trascinano i padroni di casa.

La Francia era chiamata ad una prova di maturità, così è stato. I Campioni del Mondo si divertono in campo e strapazzano l’Islanda nell’arco di 90 minuti. 4-0 il risultato finale, con le reti di Umtiti, Giroud, Mbappè e Griezmann.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Di fronte ai francesi, un’Islanda che ha sostenuto un buon primo tempo. Squadra piuttosto ordinata, che però, nel secondo tempo, ha dovuto arrendersi alla superiorità tecnica dei padroni di casa. Devastante Mbappè, così come Griezmann ed è maturato un poker, tutto sommato, meritato. Il commento del commissario tecnico Deschamps:

Che partita è stata?

“Oggi abbiamo fatto una buona gara, lasciando qualche spazio in più nel primo tempo. Infatti siamo andati meglio nel secondo, siamo stati più incisivi. I giocatori più offensivi hanno segnato ancora, il bottino è pieno: otto gol, sei punti. C’è grande soddisfazione. Non è mai facile vincere contro queste squadre, tutto sommato ben organizzate. L’atmosfera di stasera era bellissima”.

Mbappè e Griezmann insieme sono devastanti…

“É una questione di semplicità di meccanismi, che si acquisisce col tempo. Loro si conoscono bene, sanno fin dove possono spingersi. Non è solo questione dei gol che fanno, sanno proprio gestire il pallone diversamente. Non è una cosa così scontata fra i calciatori”.