Barcellona, i Blaugrana inseriscono Todibo nell’affare de Ligt.

de Ligt Todibo Barcellona
Matthijs de Ligt sempre più vicino ai catalani.

Todibo potrebbe diventare una pedina di scambio per portare de Ligt al Barcellona.

 

Todibo nell’operazione de Ligt. L’Ajax è interessato al giocatore francese per la prossima stagione. Sarà una delle chiavi per la negoziazione di Bartomeu per il centrale olandese”.  

Il quotidiano spagnolo Sport ha riportato sulla prima pagina del giornale di oggi la notizia del possibile scambio dei due difensori diciannovenni.

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcelona , accompagnato dal nuovo responsabile delle relazioni istituzionali del club, Albert Soler, oggi e domani sarà ad Amsterdam per la seconda Assemblea Generale della Corte dei conti. Un viaggio di grande importanza per discutere di diversi temi, tra cui anche quello del trasferimento dell’olandese.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’Ajax, che conosce bene l’interesse dei blaugrana per il calciatore e che si ritrova in buonissimi rapporti con il club spagnolo per l’affare Frenkie de Jong avvenuto a gennaio, avrebbe l’intenzione di sostituire il classe ’99 proprio con Todibo, rimpiazzo ideale per i lancieri.

Il Barça riterrebbe opportuno far crescere l’ex Tolosa in una società che punta molto sui giovani ed in una lega meno competitiva rispetto a quella spagnola. Bartomeu parlerà personalmente con Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax, per riuscire a chiudere la trattativa prima delle possibili semifinali di Champions League.

La decisione finale spetterà a de Ligt che ha ripetutamente dimostrato la sua ammirazione per i catalani e la volontà di continuare a giocare con il suo attuale compagno de Jong. I prossimi giorni saranno cruciali.

LEGGI ANCHE: Barcellona scatenato: tutto su Jovic per l’attacco