Qualificazioni Euro 2020, Olanda-Germania: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Olanda-Germania

Le probabili formazioni di Olanda-Germania
Olanda-Germania è uno degli incontri validi per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei 2020 e si giocherà domenica 24 marzo.

Una sfida che mette in palio punti davvero importanti, perché saranno probabilmente queste due formazioni a giocarsi il primo posto nel girone. Ricordiamo che ai prossimi Europei accederanno comunque le prime due classificate di ogni raggruppamento.

C’è un precedente recente che non fa stare tranquilla la Germania. Le due squadre si sono affrontate pure in Nations League e in Olanda gli orange hanno surclassato i tedeschi. In effetti dopo il disastroso mondiale, nel quale non ha superato nemmeno la fase a gironi, l’undici di Joachin Loew non è riuscito a decollare, il ct non è riuscito a trovare il modo per far rendere al meglio la sua squadra.

L’Olanda invece, dopo non aver giocato Europei e Mondiali, si è rimessa in carreggiata grazie alla cura Koeman. Pur senza un vero centravanti, gli orange giocano bene e segnano tanto, lo conferma anche la netta vittoria ottenuta all’esordio contro la Bielorussia.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Come al solito Koeman schiererà la sua Olanda con il 4-3-3, inserendo Bergwijn e Babel nel tridente, con Depay come perno centrale. In mediana c’è l’ex romanista Strootman. La Germania si presenta con il 3-4-3, con Klostermann e Halstenberg titolari sulle fasce.

Le probabili formazioni
Olanda (4-3-3): Cillessen; Hateboer, Van Dijk, De Ligt, Blind; Strootman, De Jong, Wijnaldum; Babel, Depay, Bergwijn.
Germania (3-4-3): Neuer; Rudiger, Sule, Ginter; Klostermann, Kimmich, Kroos, Halstenberg; Brandt, Reus, Sanè.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, le pagelle di Italia-Finlandia