Juventus, De Ligt, sull’olandese anche il Real Madrid. Idea Varane per i bianconeri

De Ligt Aiax pezzo pregiato del mercato
De Ligt Aiax pezzo pregiato del mercato

La Juventus deve fare i conti anche con il Real Madrid nella corsa per Matthijas De Ligt, già nel mirino del Barcellona. L’alternativa dei bianconeri sarebbe Varane

La prossima estate si profila una corsa al difensore per alcune big  d’Europa. Un nome su tutti resta quello del giovane dell’Aiax.

Sul centrale olandese, come noto, c’è da tempo il Barcellona, sua meta preferita anche per raggiungere il compagno di squadra e amico De Jong, già certo di trasferirsi in blaugrana. Nell’agenda della Juventus, il nome del 19enne figura in cima alla lista.

Ma come scrive oggi Sport, tra le pretendenti si è aggiunta con forza il Real Madrid. Su De Ligt quindi si profila un’asta a tre, ma occhio anche a Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per averlo servono almeno 70 milioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’interesse dei Blancos, aggiunge il quotidiano spagnolo, è strettamente collegato al desiderio espresso da Raphael Varane di cambiare squadra a fine stagione. La Juventus vuole approfittare della situazione per piombare sul francese campione del Mondo nel 2018. La clausola rescissoria è di 500 milioni, segno che la trattativa sarebbe tutt’altro che facile.

Il Real Madrid, dal canto suo, è consapevole che, con la vendita di Varane, può sferrare l’attacco a De Ligt, per affiancarlo a Sergio Ramos.

Intanto, questa sera alla “Johan Cruijff” di Amsterdam in occasione di Olanda-Germania, sarà presente il ds delle Juventus Fabio Paratici, come del resto gli emissari di Barcellona e Real Madrid. La corsa è appena iniziata.

Leggi anche –  Barcellona, de Ligt, dalla Spagna: “Giorni decisivi per la firma del contratto”.