Qualificazioni Euro 2020, Italia-Finlandia: le probabili formazioni, gioca Kean

Italia-Finlandia probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Finlandia
Italia-Finlandia è uno degli incontri validi per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei 2020 e si giocherà sabato 23 marzo.

Inizia in casa il cammino della nazionale azzurra di Roberto Mancini verso i prossimi Europei, obiettivo che davvero non si può fallire. Italia inserita in un gruppo J nel quale non dovrebbe avere troppi problemi nel centrare almeno uno dei primi due posti. Il ct, dopo alcuni buoni esperimenti nelle gare passate, adesso cerca continuità. Ha lasciato a casa Belotti e Balotelli, ma sta tenendo le porta aperte a tutti e questo non può che fare bene a questa nazionale.

Nella prima partita di qualificazioni gioca contro un avversario tutt’altro che irresistibile come la Finlandia. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma l’Italia farà bene a non sottovalutare la rivale. Che non ha grandi stelle, vero, ma qualche giocatore interessante sì. E’ il caso di Pukki, bomber del Norwich nella Championship inglese. Finora ha segnato ben 24 gol.

In questi ultimi giorni Mancini ha avuto qualche problemino legato agli infortuni. Prima Chiesa e poi Florenzi hanno dovuto abbandonare il ritiro e bisogna fare i conti anche pensando al successivo impegno di martedì prossimo, quando ci sarà da affrontare il Liechtenstein.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Detto delle assenze di Chiesa e Florenzi, nel 4-3-3 di Mancini in mediana ci saranno Jorginho in regia con Verratti e Barella ai lati. In porta Donnarumma, in difesa a questo punto dovremmo vedere Piccini a destra con Biraghi a sinistra. In attacco qualche dubbio, Mancini dovrebbe scegliere Immobile centrale (ma Quagliarella spera), con Bernardeschi sicuro titolare. L’ultimo posto sembrava essere in ballottaggio tra Politano e El Shaarawy ma si è fatto largo prepotentemente Kean nelle ultime ore.

Le probabili formazioni
Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen.

LEGGI ANCHE Qualificazioni Euro 2020, le partite di oggi 22 marzo