Paquetà: “La numero 10 del Brasile è speciale. Devo ringraziare il Milan”

Paquetà

Il centrocampista rossonero Paquetà dal ritiro della nazionale brasiliana, ha voluto ringraziare il club e il tecnico per aver centrato questo importante traguardo

La maglia numero 10 del Brasile è il sogno di ogni bambino verdeoro che inizia a giocare a calcio. Lucas Paquetà talentino del Milan classe ’98, lo ha realizzato con largo anticipo.

Il commissario tecnico brasiliano Tite ha deciso di affidargli la maglia più importante per le partite contro Panama (23 marzo) e Repubblica Ceca (26 marzo) in assenza di Neymar. Prima di lui l’avevano vestita campioni del calibro di Pelé, Zico e Ronaldinho.

Dal ritiro della nazionale brasiliana, il numero 39 del Milan ha espresso tutta la sua gioia: “Sono onorato, la maglia numero 10 è storica, indossarla è un grande onore. Spero di essere all’altezza delle aspettative. La metterò in cornice, in modo tale da poterla mostrare alla famiglia e farla ammirare a casa”.

Ringraziamento al suo nuovo club: “Al Milan mi ha dato pieno supporto, sono qui grazie a loro. Mi hanno preparato al meglio, facendomi imparare subito i ritmi più sostenuti del calcio europeo”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Paquetà: “Gattuso mi sprona sempre a fare di più”

Paquetà ha poi voluto elogiare Gattuso, artefice della sua defnitiva consacrazione: “È una grande persona ed un eccellente professionista che ti spinge a dare di più. Mi auguro di riuscire ad ottenere grandi risultati in questa stagione”.

Sul ruolo: “Nel Milan gioco come esterno sinistro, posizione che mi piace. In nazionale ci sono grandi calciatori e Tite mi dà libertà di giocare. La mezzala sinistra però è il ruolo che prediligo”.

Il paragone con Kakà è ancora scomodo, ma di questo passo anche Paquetà può diventare una bandiera del Milan e del Brasile.

LEGGI ANCHE Milan, l’agente di Kessie e Biglia convocati in sede: multa in arrivo per la lite nel derby