NBA, trionfa Golden State. Successo anche per Denver ed Atlanta.

NBA
DeMarcus Cousins trascinatore in serata.

NBA, vincono ancora i Warriors. Cadono Wizards e Jazz. 

Nei sei incontri della notte, spicca la sfida più tra Golden State Warriors e Indiana Pacers. La formazione di casa, si impone senza problemi con il punteggio di 112-89. Gli ospiti rimangono in partita soltanto per un quarto, perdono contatto prima dell’intervallo e nella ripresa non riescono in alcun modo a reagire vedendo. DeMarcus Cousins con una doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi e Klay Thompson (18 punti) sono i migliori realizzatori, affiancati da Steph Curry, 15 punti e Kevin Durant anche lui con 15 punti. Agli uomini di Nate McMillan non bastano i 20 punti di Tyreke Evans ed i 18 di Thaddeus Young per evitare la quarta sconfitta consecutiva.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Vincono di misura invece i Denver Nuggets sul campo degli Washington Wizards per 108-113. Gli ospiti chiudono in vantaggio un buon primo tempo, ma subiscono la rimonta degli avversari nel terzo quarto con l’ultimo periodo che si apre in perfetta parità. Nel finale la formazione allenata da Michael Malone guadagna subito un buon margine (90-100) e nonostante le prestazioni di Bradley Beal (25 punti) e Thomas Bryant (22 punti) la squadra di casa non riesce a tornare in gara. Prestazione di alto livello per  Nikola Jokic che mette a referto 15 punti e 11 assist e per i suoi compagni, con otto giocatori in doppia cifra.

Partita avvincente tra Atlanta Hawks e Utah Jazz, conclusa con il punteggio di 117-114. La formazione di casa è tornata al successo dopo tre sconfitte consecutive e nonostante la matematica certezza di non poter prendere parte ai playoff. Nel finale giocato sul filo dell’equilibrio a fare la differenza la tripla sbagliata da Donovan Mitchell (34 punti) sulla sirena, che avrebbe prolungato la sfida all’overtime, e la solidità di Trae Young (23 punti e 11 assist) e Dewayne Dedmon (18 punti).

Questo l’elenco completo dei risultati

Washington Wizards – Denver Nuggets 108-113
Charlotte Hornets – Minnesota Timberwolves 113-106
Atlanta Hawks – Utah Jazz 117-114
Phoenix Suns – Detroit Pistons 98-118
Sacramento Kings – Dallas Mavericks 116-100
Golden State Warriors – Indiana Pacers 112-89

LEGGI ANCHE: NBA, un super James Harden non basta a Houston. Vincono Raptors e Bulls.