Bayern Monaco, Hoeness rivela: “Ecco come fa Guardiola a farsi comprare i giocatori da oltre 100 mln”

Hoeness
La rivelazione di Hoeness su Guardiola

Uli Hoeness, presidente del Bayern Monaco, ha rivelato il “trucchetto” di Pep Guardiola per farsi comprare i calciatori. Al suo ex allenatore, stando a quanto spiega il tedesco, basta fare una semplice telefonata, poi ci pensa il proprietario del Manchester City.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ecco la rivelazione del numero uno dei bavaresi: “Il mio amico Pep mi ha raccontato cosa fa quando vuole un giocatore da 100 milioni. Lui mette insieme alcuni video del giocatore e va a vedere lo sceicco: una volta arrivato li’, va in scena un opulento banchetto durante il quale gli mostra i video e il denaro viene semplicemente trasferito. Il giorno dopo, lo sceicco aumenta un po’ il prezzo del petrolio e recupera i soldi”. 

Hoeness in questa conferenza stampa ha avuto modo di parlare anche di Kylian Mbappé, un calciatore per cui stravede: “Per un solo giocatore, a volte possiamo spendere tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Per Mbappé potrei pagare anche 100 milioni. Ma a quella cifra probabilmente prendo solo lo stinco sinistro“.

Intanto il presidente dello storico club tedesco ha rivelato qualche giorno fa che in estate sarà rivoluzione. La società è pronta a spendere 200 milioni per rifarsi il look. Ricordiamo che in estate finirà l’era di Franck Ribery e Arjen Robben, entrambi in scadenza di contratto. Bisognerà sostituirli e non sarà semplice.

LEGGI ANCHE – Arsenal, parla il padre di Torreira: “Potrebbe tornare in Italia, magari al Napoli”