Juventus, UFFICIALE: multa da 20mila euro per Ronaldo, niente squalifica

Ronaldo Juventus
Ronaldo Juventus

Nessuna squalifica per Cristiano Ronaldo. La UEFA ha deciso di sanzionarlo soltanto con una multa di 20.000 euro per il gesto fatto alla fine di Juventus-Atletico Madrid. La stessa che fu data a Diego Pablo Simeone per l’andata.

Cr7, per il quale si temeva una giornata di stop, sarà quindi a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida d’andata dei quarti contro l’Aiax, il 10 aprile ad Amsterdam. Il ritorno invece in programma a Torino il 16.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il fuoriclasse della Juventus, al termine del match di Torino, vinto 3 a 0 grazie ad una sua tripletta, si rivolse verso i tifosi dell’Atletico, portando le mani vicino ai genitali.

Il precedente riguarda il tecnico dei Colchoneros Simeone. L’allenatore argentino all’andata fece un gesto simile e fu punito dalla Uefa con una multa di 20.000 euro. “Mi sono rivolto verso i miei tifosi volendo dimostrare che abbiamo attributi“, la sua spiegazione.

LEGGI ANCHE –  Juventus, ottimismo su Ronaldo. Per il gesto in Champions probabile multa e non squalifica. Giovedì il verdetto Uefa.