Il Manchester City vuole João Felix, gli inglesi insidiano Juventus, Barcellona e Real

Joao Felix Benfica
Anche il Manchester City sulle tracce del portoghese

Non solo Juventus, Barcellona e Real Madrid sulle tracce di Joao Felix: nella trattativa per il portoghese, s’inserisce anche il Manchester City. Il centrocampista, al momento, è valutato 120 mln.

Joao Felix è l’oggetto del desiderio del prossimo mercato: il centrocampista classe ’99 del Benfica è sulla lista dei più grandi club europei. La Juventus è tra le prime ad essersi mossa sul giocatore ma non solo. In corsa ci sono pure Barcellona e Real Madrid, e nelle ultime ore anche il Manchester City.

Secondo l’indiscrezione che arriva dal direttore tecnico dei Citizen, Joao Felix è tenuto d’occhio dal club inglese già da qualche tempo. In più, recentemente, una delegazione del City è andata a vedere il giovane asso nell’ottavo di finale d’Europa League, disputato dal Benfica contro la Dinamo Zagabria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

In quell’occasione ci sarebbe stato anche un colloquio con Jeoge Mendes, agente di Felix. Al momento, la valutazione del centrocampista si aggira intorno ai 120 milioni di euro: cifra rivedibile e trattabile, infatti il club di Guardiola spera di intavolare una trattativa con un importo inferiore a quello richiesto. Differenza che andrebbe colmata con qualche bonus in più nei confronti del giocatore. Strategie, ipotesi e valutazioni: siamo ancora all’inizio ma Felix, in estate, sicuramente farà parlare di sé. Vedremo se ancora in Portogallo, oppure altrove.

Intanto il City cerca di muoversi prima del verdetto Uefa sull’eventuale blocco del mercato e l’eventuale esclusione dalle coppe europee. Se dovesse arrivare la stangata Uefa addio a Félix e tutti gli altri obiettivi.