Qualificazioni Euro 2020, Croazia-Azerbaigian: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Croazia-Azerbaigian
Croazia-Azerbaigian è uno degli incontri validi per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei 2020 e si giocherà giovedì 21 marzo.

Ultima chance per questa generazione di talenti di conquistare un trofeo e dunque Croazia più che mai vogliosa di centrare la qualificazione ai prossimi Europei 2020. Il suo cammino inizia davvero con una partita sulla carta molto semplice, visto che il suo avversario è l’Azerbaigian.

Tatticamente e tecnicamente non c’è partita, perché la Croazia ha molta più qualità del suo rivale e del resto lo ha dimostrato negli anni passati di poter essere una grande protagonista del calcio europeo, arrivando in finale ai mondiali. Anche se va detto che alla Nations League i croati hanno avuto qualche pericoloso passaggio a vuoto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il ct Dalic manderà in campo la sua squadra con una sola punta, Kramaric, che però dietro sarà supportato dalla qualità del centrocampo, con Perisic, Rakitic e Modric che promettono scintille. Attenzione anche a Vlasic, giovane molto interessante. Azerbaigian in campo con un modulo speculare, ma sicuramente con meno qualità. In fase difensiva è probabile che si trasformi in un 4-5-1 con il solo Dadashov in avanti.

Le probabili formazioni
Croazia (4-2-3-1): Kalinic; Jedvaj, Vida, Lovren, Barisic; Modric, Brozovic; Vlasic, Rakitic, Perisic; Kramaric.
Azerbaigian (4-2-3-1): Agayev; Buludov, Medvedev, Hüseynov, Khalilzada; Qarayev, Richard; Nazarov, Madatov, Abdullayev; Dadashov.

LEGGI ANCHE Italia-Finlandia, ecco chi è l’arbitro