Higuaìn, un anno da dimenticare: anche il Chelsea lo scarica

Higuain tifosi Chelsea
Higuain lascerà il Chelsea

In Inghilterra sono certi: Gonzalo Higuaìn non sarà riscattato dal Chelsea a fine anno. Non solo per il blocco del calciomercato con cui la società dovrà fare i conti, ma anche e soprattutto perché ha deluso le aspettative di tutti.

In effetti in casa ‘Blues’ nessuno voleva il Pipita. I motivi sono chiaramente legati all’età del calciatore, non proprio in regola con i parametri del club. E anche i tifosi erano scettici. Finora l’argentino non ha fatto molto per fargli cambiare idea. In questi primi mesi ha segnato soltanto tre reti: due all’Huddersfield, una al Fulham, cioè due squadre in lotta per non retrocedere. Nei big match non ha mai lasciato il segno. Addirittura nella finale di Carabao Cup contro il Manchester City non ha giocato titolare e non ha tirato uno dei cinque calci di rigore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Insomma, un fallimento totale. Almeno per il momento. Così come per Maurizio Sarri, l’unico a volerlo ad ogni costo al Chelsea. Il tecnico italiano è stato accontentato, ma adesso Higuaìn è uno dei motivi per cui il mondo ‘Blues’ è contro di lui. L’argentino adesso si trova di fronte ad un bivio importante per la sua carriera: il ritorno alla Juventus sembra inevitabile, e poi? Per il momento nessuno ha mostrato interesse. Ma è chiaro che, ad un prezzo conveniente, Higuaìn non farà fatica a trovare una nuova squadra.

Sì, perché nonostante le tante difficoltà di questa stagione, il Pipita resta un attaccante di primo livello. Stavolta però non dovrà sbagliare meta, perché non può permettersi un’altra annata di così basso profilo come questa. Prima al Milan, poi al Chelsea. Un inizio di 2019 completamente da dimenticare per lui.

LEGGI ANCHE – Barcellona: per il dopo Suarez ballottaggio Jovic-Rodrigo