Barcellona: per il dopo Suarez ballottaggio Jovic-Rodrigo

Jovic

I dirigenti del Barcellona preferiscono l’attaccante serbo in forza all’Eintracht Francoforte

In casa Barca si guarda al futuro. Vista la non giovanissima età di Luis Suarez (32 anni) in Catalogna si stanno guardano intorno. L’idea è quella di acquistare un calciatore in grado di dargli il cambio e di prendere il suo posto tra qualche anno.

I due profili più in auge sono quelli di Luka Jovic, attaccante serbo dell’Eintracht Francoforte classe 1997 e di Rodrigo Moreno Machado, del 1991, che gioca attualmente con la maglia nel Valencia.

Entrambi hanno ottime credenziali, ma visto il loro rendimento non sarà assolutamente facile intavolare delle trattative a cifre abbordabili.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Barcellona: Jovic obiettivo numero uno

Nonostante Rodrigo abbia già dimestichezza con la Liga spagnola, i responsabili dell’area tecnica del Barcellona propendono più per Jovic.

Il serbo oltre ad essere più giovane sta crescendo in maniera esponenziale e sta dimostrando di avere anche una certa caratura internazionale visto che in Europa League sta facendo molto bene. Con 33 presenze e 22 reti in tutte le competizioni, la sua candidatura è decisamente interessante.

Prima però c’è da aspettare che il club tedesco paghi al Benfica la cifra del riscatto (circa 6 milioni di euro). Solo dopo questa transazione avrà il via una vera e propria asta a cui parteciperanno diversi top club europei.

LEGGI ANCHE Man United-Barcellona, scontro sul caro biglietti. I Red Devils rimborsano. Protesta dei tifosi disabili