Scontri Inter-Napoli, cinque gli ultras condannati. Di 3 anni e 8 mesi la pena più alta.

Scontri tra ultras prima di Inter-Napoli
Scontri tra ultras prima di Inter-Napoli.

Scontri Inter-Napoli, cinque condanne per gli ultras processati dopo i fatti di San Silvestro. 

Arrivano fino a 3 anni e 8 mesi di carcere le pene inflitte ai 5 ultras processati con rito abbreviato per rissa aggravata in merito agli scontri del 26 dicembre prima della gara tra Inter e Napoli in cui perse la vita Daniele Belardinelli.

Il gup di Milano, Carlo Ottone De Marchi, ha preso la decisione definitiva nell’inchiesta coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dai pm Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La pena più alta a Nino Ciccarelli, storico capo ultrà della curva interista dei Viking, 3 anni ed otto mesi dopo 12 di carcere già scontati. Due anni e 10 mesi per Marco Piovella, detto ‘il rosso’, ritenuto il capo dei Boys della curva nerazzurra.

3 anni ad Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, che, sarebbe stato a casa di Belardinelli il giorno di Natale per preparare il blitz di via Novara contro i tifosi napoletani. A due anni e sei mesi, sono stati condannati altri due ultrà interisti: Francesco Baj e Simone Tira. Accolto invece il patteggiamento ad un anno e dieci mesi per Luca Da Ros, che ha fornito una serie di elementi utili alle indagini.

Ancora aperta l’indagine per individuare gli altri ultras che hanno partecipato agli scontri e quella per ritrovare la macchina dei tifosi napoletani che hanno investito, ed ucciso, Belardinelli.

LEGGI ANCHE: Scontri Inter-Napoli: chiesti fino a cinque anni e otto mesi per cinque ultras