Juventus, International Champions Cup in Asia: Ronaldo evita gli Usa

Cristiano Ronaldo Juventus Atletico Madrid
Cristiano Ronaldo evita gli Usa nell’International Champions Cup

La Juventus giocherà l’International Champions Cup tra Cina e Singapore. Decisione casuale o favore a Cristiano Ronaldo? Lo rivela il New York Times.

La Juventus fa sapere, attraverso i suoi canali ufficiali, che quest’estate tornerà a giocare l’International Champions Cup. Appuntamento di rito estivo, calcio spettacolo con i più grandi club in gioco. La novità, però è un’altra: ovvero che i bianconeri non giocheranno il torneo negli Stati Uniti, ma tra Cina e Singapore.

Tutto questo, stando alle indiscrezioni del New York Times, per evitare problemi a Cristiano Ronaldo: l’ex madridista, sul territorio statunitense, è nel mirino delle autorità per quanto riguarda il presunto caso di stupro e le accuse della Mayorga. Gettando uno sguardo alle precedenti competizioni, i campioni d’Italia hanno giocato in America nel 2013, 2017 e 2018, con una parentesi australiana nel 2016.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Dagli Usa arrivano le prime provocazioni giornalistiche, a chi insinua favoritismi la Juventus risponde così: “Un rappresentante della Juventus, che al momento è in piena corsa per vincere l’ottavo titolo italiano consecutivo, ha dichiarato che “andare a Est” in Asia è una scelta del tutto normale dopo aver passato negli USA le scorse preseason”.

Dibattito acceso su Twitter e non solo, intanto Ronaldo – per restare in tema – attende un altro verdetto: quello della Uefa, domani, in merito alla sua esultanza colorita contro l’Atletico Madrid. Le possibili sanzioni vanno da una multa ad una o più giornate di squalifica.