Parla il fotografo autore dello scatto unico del gesto di Ronaldo verso i tifosi dell’Atletico.

Il fotografo del gesto di Ronaldo ha parlato in esclusiva per il Napolista. 

Luca Bruno, fotoreporter di Associated Press, ha scattato una foto del gesto di Cristiano Ronaldo, rivolto ai tifosi dell’Atletico Madrid, da un’altra angolazione rispetto a quella circolata negli scorsi giorni.

Il calciatore è ritratto di spalle, con i sostenitori avversari di fronte a lui. Il momento immortalato è un’immagine unica e di proprietà del fotografo, ma con molte probabilità è ora nelle mani anche della UEFA, che domani emetterà il verdetto in merito alla vicenda.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Bruno nella sua intervista ha dichiarato: “Non so se sia l’unica, ma la mia foto è stata scattata dalla parte opposta del campo, nell’esatto istante dopo il fischio finale. Ronaldo si è subito girato verso i tifosi avversari per compiere quel gesto. Sono rimasto molto sorpreso che non l’abbiano pubblicata in Italia, ma soprattutto che non siano stati puniti con una squalifica né lui né Simeone. Però io non posso decidere nulla, posso solo documentare ciò che accade”.

Il fuoriclasse portoghese potrebbe essere multato o addirittura squalificato, ma non è ancora chiaro se si tratti di un caso simile rispetto a quanto accaduto a Diego Simeone, in quanto il suo famoso gesto potrebbe non essere stato commesso nei confronti dei tifosi juventini.

LEGGI ANCHE: Juventus, ottimismo su Ronaldo. Per il gesto in Champions probabile multa e non squalifica. Giovedì il verdetto Uefa.