Euro 2020: Vialli e Totti ambasciatori delle partite in programma a Roma

(getty images) SN.eu

Lo ha annunciato la Figc tramite un post sui social network. I due ex bomber saranno gli ambasciatori azzurri delle quattro partite di Euro 2020 in programma nella Capitale

La Figc ha nominato Gianluca Vialli e Francesco Totti ambasciatori di Roma Euro 2020. Infatti, nella Città Eterna si disputeranno tre partite della fase a gironi (di cui il match d’esordio il 12 giugno 2020) e una dei quarti di finale.

Si tratta della prima storica manifestazione continentale itinerante. Si giocherà in 12 città del vecchio continente. Oltre alla Capitale d’Italia le altre sedi del torneo sono: Amsterdam, Bilbao, Londra, Baku, Budapest, Copenaghen, Monaco di Baviera, Bucarest, San Pietroburgo, Dublino e Glasgow.

La decisione è stata comunicata tramite un Tweet, con la seguente didascalia: “Due campioni, due bandiere, due fuoriclasse, due esempi…da adesso anche due ambasciatori”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Vialli e Totti ambasciatori Euro 2020. I loro numeri con la maglia dell’Italia

La scelta dei due testimonial non è casuale. Infatti il primo ha collezionato 59 presenze e 16 reti in azzurro. Il tutto impreziosito da un terzo posto al Mondiale del 1990.

Il dirigente romanista invece si è laureato campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi. Può “vantare” anche un secondo posto ad Euro 2000. Un piazzamento decisamente amaro per Italia, sconfitta dalla Francia al golden gol. Per lui 58 apparizioni e 9 marcature messe a segno.

Ora per i due si apre una nuova parentesi. Sempre rigorosamente a tinte azzurre.

LEGGI ANCHE Euro 2020, qualificazioni al via il 21 marzo: in campo Belgio e Croazia