Fair Play Finanziario, il TAS di Losanna scagiona il Paris Saint-Germain

Al-khelaifi vuole spiegazioni dal tecnico Tuchel
Il TAS di Losanna dà ragione al PSG

Il TAS di Losanna dà ragione al Paris SaintGermain. L’UEFA aveva annunciato di riesaminare le finanza del club nei prossimi mesi. I parigini si sono appellati al tribunale arbitrale dello sport, che gli ha dato ragione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Dunque non c’è stata alcuna violazione del Fair Play Finanziario. L’UEFA aveva deciso a settembre di riaprire il fascicolo a settembre, dopo che nell’estate del 2017 il PSG aveva acquistato Neymar e Mbappé per 400 milioni, violando così le norme dell’FPF. Ma questa mossa, come scrive ‘l’Equipe’, è stata ora cancellata dal TAS di Losanna: il processo di giugno è ritenuto chiuso e definitivo.

Il TAS di Losanna in una nota scrive:

“La Corte Arbitrale dello Sport ha preso una decisione nel procedimento arbitrale tra la squadra di calcio francese Paris Saint-Germain e l’UEFA. Il ricorso presentato dinanzi al TAS il 3 ottobre 2018 dal Paris Saint-Germain contro la decisione emessa il 19 settembre 2018 dalla Camera di prova dell’organismo di controllo finanziario del club UEFA (di seguito “ICFC del “UEFA”) è autorizzato e la decisione impugnata è annullata. La decisione emessa il 13 giugno 2018 dalla Camera d’esame UEFA ICFC, in cui è stata chiusa l’inchiesta sulla conformità di Paris Saint-Germain con le regole del fair play UEFA, è quindi definitiva“.

LEGGI ANCHE – Il Real Madrid vuole fare spesa in Serie A. Ecco i giocatori ‘italiani’ nel mirino per il restyling