Scomparsa Sala, la BACA avvia un’indagine su altri voli “clandestini”

Di recente è stata pubblicata la prima relazione dell’AAIB sull’incidente aereo che ha causato la morte del calciatore Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson lo scorso 21 gennaio. Stando a questo report, il pilota non aveva la licenza per trasportare passeggeri e il Piper Malibu non aveva l’autorizzazione per volare.

Secondo quanto riportato dalla ‘BBC’, la BACA, Air Charter Association, adesso sta indagando su altri voli organizzati da McKay, l’agente scozzese dell’attaccante argentino. Secondo Dave Edwards, direttore generale delle BACA, potrebbe essersi verificata una crescita clandestina di voli charter illegali, che metterebbe in pericolo la legittimità delle compagnie aeree.

“Abbiamo svolto ricerche di base su tutti questi voli e siamo più che mai preoccupati del fatto che ci siano dei punti di domanda. Vi sono sufficienti prove circostanziali per spingere le autorità a condurre un’indagine approfondita sui precedenti voli per assicurarsi che siano conformi”, le parole di Edwards.

LEGGI ANCHE – Inghilterra, violenza negli stadi in aumento. La Polizia: “Colpa della cocaina”