Il Real Madrid vuole fare spesa in Serie A. Ecco i giocatori “italiani” nel mirino per il restyling.

Real Madrid Serie A
Mauro Icardi, tra i nomi più caldi sul mercato.

Il Real Madrid prepara l’assalto a numerosi giocatori della  Serie A su richiesta dell’allenatore francese. 

Il ritorno di Zinedine Zidane non sarà l’unico colpo messo a segno dalle Merengues in vista della rivoluzione programmata per la prossima stagione.

Il club di Florentino Perez è partito da Eder Militao, difensore centrale del Porto, per ricostruire le fondamenta distrutte durante quest’annata nefasta. Oltre al giocatore brasiliano, però, i Blancos potrebbero guardare con interesse anche ai talenti della Serie A, come svelato anche dal quotidiano spagnolo Marca. 

Il primo reparto da rifondare sarebbe quello difensivo. Con la possibile partenza di Varane, gli spagnoli potrebbero puntare a uno tra Milan Skriniar e Kalidou Koulibaly.

Il primo, ventiquattrenne dell’Inter, ha disputato 76 gare in due stagioni con la maglia nerazzurra, realizzando anche 4 reti. Il classe ’95 è diventato un leader del proprio reparto ed il suo valore si aggirerebbe intorno ai 70 milioni di euro.

Il senegalese del Napoli, invece, è considerato un profilo più esperto e pronto per il definitivo salto di qualità. Il ventisettenne è sceso in campo in ben 201 occasioni con i campani, trovando per 8 volte la via del goal con anche 7 assist. Il classe ’91 ha un valore di mercato non inferiore ai 105 milioni di euro e una concorrenza spietata dalla Premier League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Anche il centrocampo madrileno necessita di un restyling, Sergej Milinkovic Savic rappresenterebbe uno dei profili ideali per il cambiamento. Il ventiquattrenne serbo non sta vivendo una stagione semplice, ma i suoi 28 goal e 23 assist in 154 partite con i biancocelesti lo hanno reso un giocatore di grande livello. Lotito non lo cede con offerte sotto i 110 milioni.

Di 4 anni più grande, Miralem Pjanic. Il ventottenne della Juventus è dal 2016 un pilastro del centrocampo bianconero ed un suo addio porterebbe ad importanti conseguenze. Autore di 19 goal e ben 32 assist, il mediano juventino non partirebbe per meno di 70 milioni di euro.

Discorso simile quello per Nicolò Zaniolo. Nonostante la carta d’identità reciti 2 luglio 1999, il talento della Roma, unico italiano presente in questo elenco, ha stupito per prestazioni e personalità, venendo spesso paragonato a Francesco Totti. Il diciannovenne, che ha messo a segno 5 goal fino a questo momento, sarà senza dubbio uno dei giocatori più contesi nel prossimo mercato.

Stagione complicata, invece, quella di Suso. L’ala del Milan ha vissuto un’inizio di campionato brillante per poi affrontare un calo nella fase centrale. Il venticinquenne, autore di 24 goal e 29 assist in Serie A, potrebbe rappresentare il profilo più semplice da acquistare per via del costo non eccessivamente elevato.

C’è poi l’attacco e qui tra i nomi caldi c’è quello di Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter è indiscutibilmente il calciatore più interessante nella lista dei desideri italiana del Real Madrid ed il caso mediatico creatosi intorno al suo nome potrebbe rappresentare un vantaggio per i Blancos. Fuori squadra da dicembre, privato della fascia da capitano e con un presunto infortunio che lo sta tenendo fuori dal campo, le strade dell’argentino e dei nerazzurri potrebbero definitivamente separarsi in estate. Capace di realizzare 122 goal in 210 presenze, Mauro sarà senz’altro il calciatore più discusso nei mesi caldi di mercato. Ha una clausola rescissoria di 120 milioni, che i Blancos hanno già fatto capire che non sarebbe un problema.

Il Real Madrid è pronto a fare sul serio per ripartire da zero e la Serie A potrebbe rappresentare una fonte da cui attingere per completare la rinascita. I club italiani sono avvisati.

Di Claudio Mancini. 

LEGGI ANCHE: Real Madrid: con il ritorno di Zidane si riaccende la pista Mané