NBA, DeRozan trascina gli Spurs. I Nuggets raggiungono Golden State. Perdono i Pacers.

NBA
DeMar DeRozan MVP della serata.

NBA, vincono ancora gli Spurs. Crolla Golden State. Successo per Denver. 

Nei nove incontri della serata spicca la sfida tra i San Antonio Spurs ed i Golden State Warriors. La formazione di casa trova il nono successo di fila con un 111-105 di capitale importanza che li porta in quinta posizione a Ovest. I Warriors, privi di DeMarcus Cousins, si affidano a Steph Curry (25 punti, 7 rimbalzi e 8 assist) e Kevin Durant (24 punti) ma non basta. DeMar DeRozan è l’MVP con 26 punti, 9 rimbalzi e 8 assist, supportato da un LaMarcus Aldridge da 23 punti e 13 rimbalzi. Marco Belinelli gioca 23 minuti e aggiunge 9 punti e 2 rimbalzi. Con questo ko Golden State viene raggiunta in vetta dai Denver Nuggets in cima alla Western Conference.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il secondo incontro più importante si è disputato al TD Garden di Boston dove i Celtics ospitavano proprio i Denver Nuggets. Risultato di 114-105 con una ennesima dimostrazione di forza della squadra del Colorado. Nikola Jokic con una prestazione monstre da 21 punti, 13 rimbalzi, 7 assist e 3 stoppate realizza due triple consecutive che risultano decisive a fine gara. Boston rimane in partita grazie ad un Kyrie Irving da 30 punti, ma non riesce a trionfare. Con questa sconfitta i Celtics scivolano in quinta posizione a Est, con 4 battute d’arresto nelle ultime 10 gare, mentre Denver centra il quarto successo di fila e rimane alle spalle dei Warriors solamente per lo scontro diretto.

I Portland Trail Blazers vincono 106-98 in casa contro gli Indiana Pacers e si portano ad una sola partita di distanza dagli Houston Rockets in quarta posizione a Ovest. Solita grande prova di Damian Lillard con una doppia doppia da 30 punti e 15 assist, mentre Jusuf Nurkic aggiunge 18 punti e 11 rimbalzi. Anche senza CJ McCollum la formazione dell’Oregon ha la meglio sui Pacers che nell’ultimo quarto provano la rimonta con un Miles Turner da 28 punti e 10 rimbalzi, ma ormai è troppo tardi.

Questo l’elenco completo dei risultati:

Cleveland Cavaliers – Detroit Pistons 119-126              Washington Wizards – Utah Jazz 95-116                            Boston Celtics – Denver Nuggets 105-114                          Toronto Raptors – New York Knicks 128-92                    Oklahoma City Thunder – Miami Heat 107-116
San Antonio Spurs – Golden State Warriors 111-105            Dallas Mavericks – New Orleans Pelicans 125-129                Phoenix Suns – Chicago Bulls 101-116                              Portland Trail Blazers – Indiana Pacers 106-98

LEGGI ANCHE: NBA, Embiid trascina i Sixers. Vincono Clippers e Pistons. Perdono ancora i Lakers.