Formula 1, Vettel: “Per il Bahrein dobbiamo risolvere i problemi”

Vettel Formula 1 Ferrari

Formula 1, Ferrari deludente in Australia: Vettel vuole rilanciarsi in Bahrein.

Sicuramente quello in Australia non è stato il miglior inizio per la Ferrari in questo campionato di Formula 1 2019. La scuderia di Maranello è stata battuta nettamente sia dalla Mercedes che dalla Red Bull con Max Verstappen. Un risultato che ha sorpreso.

I distacchi accusati da Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono stati pesanti al traguardo. Lo stesso team Mercedes si è detto stupito di avere un simile vantaggio. A livello mediatico sono già cominciati i processi nei confronti della Ferrari, che però conta di riscattarsi a fine mese nel Gran Premio del Bahrein.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Vettel è abbastanza fiducioso in vista dell’appuntamento sul circuito di Sakhir. Vuole mettersi alle spalle quanto successo a Melbourne e riscattarsi: «Nel 2018 avevo vinto, è vero – riporta il Corriere della Sera -. Ma tanti scordano che eravamo giunti in Australia con numerosi dubbi, soprattutto relativi al retrotreno, che in qualifica avevamo sofferto e che in gara ci era andato tutto bene grazie anche a un colpo di fortuna (un’uscita della safety car rivelatasi favorevole, ndr). Ecco, quei problemi li risolvemmo prima del Bahrein: non ci resta altro da fare che ripeterci».

La scuderia di Maranello deve presentarsi al prossimo GP in una condizione migliore. Sicuramente la pista del Bahrein International Circuit non è quella di Melbourne come caratteristiche e può pertanto mettere meno in difficoltà la SF90. Nel 2018 il quattro volte campione del mondo di Formula 1 vinse lì e spera di potersi ripetere quest’anno. Sarebbe un’ottima risposta da parte sua e della Ferrari.

 

Matteo Bellan