Chelsea, Jim Ratcliffe esce allo scoperto. Pronta l’offerta ad Abramovich per comprare i Blues

Jim Ratcliffe esce allo scoperto e vuole comprare il Chelsea
Jim Ratcliffe esce allo scoperto e vuole comprare il Chelsea

Laureato in ingegneria, presidente e Amministratore delegato della terza più grande azienda chimica al mondo, situata nel piccolo villaggio di Lyndhurst nell’Hampshire.

Jim Ratcliffe esce allo scoperto e si è detto pronto a comprare il Chelsea. Lo ha scritto oggi il Daily Mirror, ma la notizia circola già dalle scorse settimane, di come ci sarebbe già un’offerta fatta al patron russo dei Blues Roman Abramovich. Ratcliffe è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito. Il 66enne magnate britannico ha un patrimonio stimato di oltre 21 miliardi di sterline.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Già dallo scorso anno Abramovich aveva manifestato la volontà di cedere il Chelsea. Solo indiscrezioni ma il club non è mai stato messo in vendita ufficialmente. I giornali d’Oltremanica scrivono che la valutazione del club di Stamford Bridge sarebbe tra i 2,5 o 3 miliardi di sterline. Nell’estate del 2003 rilevò i Blues spendendo 140 milioni di sterline.

Fino a poco tempo fa Ratcliffe aveva rivelato che le sue passioni erano lo sci e la vela, ora c’è anche il calcio. Il suo ingresso nel mondo del Football lo ha fatto acquistando il Losanna: “Ho una piccola squadra in Svizzera. Rappresenta un’esperienza che ci permette di imparare molto. Come quando si mettono i piedi nell’acqua bassa per capire come si nuota” ha detto.

LEGGI ANCHE –  Inghilterra, violenza negli stadi in aumento. La Polizia: “Colpa della cocaina”