Barcellona, dalla Spagna sono sicuri: “Griezmann vuole solo i Blaugrana”.

Griezmann Barcellona
Antoine Griezmann corteggiato dai Blaugrana.

Barcellona, gli spagnoli sono certi del trasferimento di Griezmann verso i catalani. 

“Griezmann vuole andare al Barcellona”.

Questo il titolo usato da El Mundo Deportivo sulla copertina del giornale di oggi. Una frase chiara e diretta che apre uno scenario non impossibile.

Negli scorsi giorni era trapelata la voce di un malcontento che l’attaccante francese stava iniziando a vivere a Madrid, specialmente in seguito alla debacle contro la Juventus in Champions League.

Un’indiscrezione che sembrerebbe essere stata confermata proprio dal quotidiano spagnolo, molto vicino alle vicende interne del Barcellona.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Un’ipotesi di trasferimento non nuova, dato che la scorsa estate il passaggio de “Le Petit Diable” in maglia blaugrana sembrava sicuro. L’amore per i colori biancorossi, l’idea di un progetto vincente e la finale di Champions al Wanda Metropolitano, avevano convinto il francese a rimanere.

Una serie di fallimenti durante la stagione e la possibile partenza di pilastri quali Godin, Diego Costa e Filipe Luis dalla squadra, avrebbero alimentato nel Campione del Mondo il desiderio di cambiare aria.

Il ventisettenne autore di 18 goal e 8 assist in 39 presenze rappresenterebbe il profilo perfetto per il post Suarez. Il giocatore uruguaiano trentaduenne, per tutta la stagione è stato alle prese con diversi infortuni e non potrà reggere il peso di un’altra stagione come titolare inamovibile.

Griezmann è ritenuto perfetto per il Barça, nonostante i 120 milioni di clausola rescissoria. I catalani rimarrebbero comunque vigili sul mercato, avendo puntato gli occhi anche su Luka Jovic dell’Eintracht Francoforte, Rodrigo Moreno del Valencia, Andre Silva del Siviglia e Maxi Gomez del Celta Vigo.

LEGGI ANCHE: Barcellona, dalla Francia Blaugrana all’assalto di Griezmann. Pronti 120 milioni per la clausola rescissoria.