NBA, Embiid trascina i Sixers. Vincono Clippers e Pistons. Perdono ancora i Lakers.

NBA
Joel Embiid MVP in serata.

NBA, trionfo per Philadelphia e Clippers. Crollo Lakers. 

Negli otto incontri della notte, spicca la vittoria dei Philadelphia 76ers sui Milwuakee Bucks. Nel match più atteso, non mancano le emozioni e lo spettacolo. 125-130 il risultato finale con Joel Embiid autore di una strepitosa doppia doppia da 40 punti e 15 rimbalzi che porta al successo la squadra ospite. Non basta la prestazione monstre di Giannis Antetokounmpo che mette a referto 52 punti e 16 rimbalzi, risultando ancora una volta uno dei giocatori più in forma dell’intera annata.

Vittoria sofferta ma di fondamentale importanza quella dei Los Angeles Clippers contro i Brooklyn Nets. L’incontro si chiude sul punteggio di 119-116 e mostra un andamento altalenante particolarmente avvincente. Nel secondo quarto infatti gli ospiti raggiungono il +19, ma Danilo Gallinari (20 punti e 11 rimbalzi) ricuce lo strappo quasi in solitaria e all’intervallo la formazione di Doc Rivers è avanti 60-55. La partita però torna in equilibrio ed è soltanto la tripla sulla sirena di Lou Williams (25 punti) a consegnare la vittoria ai Clippers. Serata decisamente positiva anche per Montrezl Harrell (20 punti e 10 rimbalzi), mentre un notevole D’Angelo Russell da 32 punti e 10 assist) non basta agli ospiti per centrare la vittoria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ennesima sconfitta dei Los Angeles Lakers, in crisi totale, che cadono sul campo dei New York Knicks per 124-123 al termine di una partita incredibile, decisa soltanto negli ultimi istanti. Dopo un primo quarto più favorevole ai padroni di casa, gli uomini di Luke Walton riescono a rientrare e l’equilibrio prosegue fino all’inizio dell’ultimo periodo. LeBron James, autore di 33 punti e Kyle Kuzma di 18, firmano il +11 in favore degli ospiti che sembra chiudere la gara. Con una spettacolare rimonta però la formazione di David Fizdale riduce il margine e Emmanuel Mudiay (28 punti) dalla lunetta firma il sorpasso con 22 secondi sul cronometro. Nell’ultimo possesso Mario Hezonja diventa l’eroe di giornata stoppando LeBron James e regalando la vittoria alla propria squadra.

Successo di enorme importanza in chiave playoff dei Detroit Pistons ai danni dei Toronto Raptors per 110-107. Determinanti Blake Griffin con 25 punti e Reggie Jackson con 20. La doppia doppia di Kawhi Leonard (33 punti e 10 rimbalzi) non basta invece alla formazione canadese per centrare il successo.

Questo l’elenco completo dei risultati:

New York Knicks – Los Angeles Lakers 124-123
Miami Heat – Charlotte Hornets 93-75
Milwaukee Bucks – Philadelphia Sixers 125-130
Detroit Pistons – Toronto Raptors 110-107
Orlando Magic – Atlanta Hawks 101-91
Sacramento Kings – Chicago Bulls 129-102
Houston Rockets – Minnesota Timberwolves 117-102
Los Angeles Clippers – Brooklyn Nets 119-116

LEGGI ANCHE: NBA, trionfano i Warriors. Vincono ancora gli Spurs. Perdono i Pacers.