Juventus, Ronaldo, la Uefa apre un’inchiesta per il gesto contro l’Atletico Madrid. Multa o squalifica per il portoghese.

Ronaldo la Uefa apre un'inchiesta per il suo gesto
Ronaldo la Uefa apre un’inchiesta per il suo gesto

La Uefa apre un’inchiesta su Cristiano Ronaldo, per il gesto al termine del match di Torino contro l’Atletico Madrid, in cui il portoghese si è rivolto verso il pubblico, imitando quanto fatto all’andata dal tecnico degli spagnoli Simeone.

Questo il testo del comunicato del massimo organo calcistico europeo: “A seguito di un’indagine disciplinare condotta da un ispettore UEFA per l’etica e la disciplina, in conformità con l’articolo 55 del Regolamento Disciplinare UEFA (DR), sono stati avviati procedimenti disciplinari a seguito della partita di turno degli ottavi di UEFA Champions League tra Juventus Football Club e Club Atlético de Madrid , giocato il 12 marzo in Italia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Addebiti contro Juventus Football Club:
Comportamento improprio del giocatore Cristiano Ronaldo – Art. 11 (2) (b) e art. 11 (2) (d) del Regolamento Disciplinare UEFA

L’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA si occuperà di questo caso nella sua prossima riunione del 21 marzo.

Ronaldo rischia una multa come avvenuto per Simeone o, nella peggiore delle ipotesi, la squalifica.

Leggi anche –  Juventus, Allegri: “Ronaldo non convocato. Nessuna squalifica per l’esultanza. Con Agnelli parlerò a fine stagione”.