Chelsea, Sarri, dall’Inghilterra: “Abramovich vuole esonerare il tecnico. Zola o Holland possibili sostituti”

Maurizio Sarri Chelsea a rischio
Maurizio Sarri Chelsea a rischio

La panchina di Maurizio Sarri è tornata fortemente in bilico, il giorno dopo la sconfitta del Chelsea contro l’Everton in Premier League. 

Secondo Dayli Express  il patron dei Blues Roman Abramovich vuole esonerare il tecnico durante la sosta per gli impegni delle Nazionali, che scatterà la prossima settimana.

La squadra attualmente è fuori dalla zona Champions, sesta a -3 dal quarto posto dell’Arsenal. Dopo il ko contro l’Everton, a Sarri  sono stati chiesti i motivi del crollo nella ripresa. “Non so. Nel primo tempo potevamo segnare diversi gol poi improvvisamente abbiamo smesso di giocare. Il problema è mentale, ma le motivazioni non mancano”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel mercato di gennaio, l’allenatore ha avallato la cessione di Morata e voluto fortemente Higuain, che però non sta incidendo rispetto a quanto ci si aspettasse.

Il blocco del mercato per le prossime due sessioni, condizionerà molto la prossima stagione perchè bisognerà lavorare con i giocatori a disposizione, più Pulisic già assicurato. Peraltro prende sempre più corpo l’ipotesi di cessione di Hazard, destinazione Real Madrid. Nel caso in cui l’allenatore venisse cacciato subito, chi potrebbe sostiturilo?

José Mourinho è disponibile ma pare improbabile un suo ritorno a Stamford Bridge. Altro top coach libero è Antonio Conte, ma l’ex United difficilmente entrerebbe in corso di stagione, sapendo perlatro di non poter operare sul mercato, così come Laurent Blanc.

Restano plausibili due opzioni. In primis Steve Holland, attuale assistente tecnico della Nazionale inglese, in passato sulla panchina del Chelsea. L’altra ipotesi è Gianfranco Zola, numero due di Sarri.

Leggi anche – Chelsea, Sarri: “Hazard al Real Madrid con Zidane? Non sono preoccupato”