NBA, trionfano i Warriors. Vincono ancora gli Spurs. Perdono i Pacers.

NBA
Stephen Curry MVP in serata.

NBA, successo per Golden State e San Antonio. Perde Indiana. 

Nei sette incontri della serata spicca il momento di straordinaria condizione dei San Antonio Spurs che trovano l’ottava vittoria consecutiva battendo i Portland Trail Blazers per 108-103.  Damian Lillard (34 punti) e Jusuf Nurkic (24 punti e 16 rimbalzi) provano a mettere le mani sulla partita, ma l’eccellente prova di squadra della formazione di casa, con sette giocatori in doppia cifra tra cui l’italiano Marco Belinelli (11 punti), risulta determinante nel risultato finale, anche se il migliore è sempre DeMar DeRozan (21 punti). Serata negativa per Terry Stots che perde anche CJ McCollum per infortunio, da valutare le sue condizioni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Mai in discussione la gara tra Oklahoma City Thunder e Golden State Warriors, con la formazione di Steve Kerr che si impone con il punteggio di 88-110, amministrando con assoluta sicurezza sino al termine dell’incontro. Steph Curry (33 punti) e Klay Thompson (23 punti) sono i protagonisti del successo dei campioni in carica, già matematicamente certi di prendere parte ai playoff, mentre la squadra di Billy Donovan non riesce mai ad entrare in partita nonostante il solito Paul George, autore di una doppia doppia da  29 punti e 13 rimbalzi, complice anche la serata negativa di Russell Westbrook.

Più equilibrata la sfida equilibrata Denver Nuggets e Indiana Pacers, conclusa con la vittoria della squadra di casa per 102-100. Gli ospiti conducono la gara con buona sicurezza nel primo tempo trovando anche il +18, ma vengono ripresi e sorpassati nel terzo periodo. Nel finale la tripla sulla sirena di Bojan Bogdanovic non trova il canestro e la formazione di casa può festeggiare. Prestazioni positive del solito Nikola Jokic (26 punti) e della coppia formata da Jamal Murray (17 punti) e Will Barton (17 punti), Thaddeus Young (18 punti e 10 rimbalzi) è il migliore tra gli ospiti.

Questo l’elenco completo dei risultati:

New Orleans Pelicans – Phoenix Suns 136-138 dts
Washington Wizards – Memphis Grizzlies 135-128
Dallas Mavericks – Cleveland Cavaliers 121-116
San Antonio Spurs – Portland Trail Blazers 108-103
Oklahoma City Thunder – Golden State Warriors 88-110
Denver Nuggets – Indiana Pacers 102-100
Utah Jazz – Brooklyn Nets 114-98

LEGGI ANCHE: NBA, Gallinari trascina i Clippers. Vincono anche Spurs e Bucks.