Serie A 28ª giornata: Napoli-Udinese, le probabili formazioni, Insigne out

Milik sblocca la partita
le probabili formazioni di Napoli-Udinese

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese
Va in scena alle 18 di domenica 17 marzo la gara tra Napoli e Udinese, gara valevole per la 28esima giornata del campionato di serie A. Una gara che può dire di più per l’Udinese, invischiata nella lotta per non retrocedere (deve recuperare una gara, ma contro la Lazio) e un po’ di meno per il Napoli, il cui solo obiettivo (oltre l’Europa League) è il mantenimento del secondo posto dagli assalti del Milan. Il Napoli nelle ultime 5 gare ha, effettivamente, “mollato”.

Solo sei punti (una vittoria e tre pareggi) hanno allontanato definitivamente i partenopei dalla Juventus e ora i ragazzi di Ancelotti devono gestire solo il vantaggio sul Milan per confermare il secondo posto detenuto, in pratica, dall’inizio del campionato. E’ nettamente favorito sulla carta nei confronti dell’Udinese. La sconfitta in casa della Juventus è stata pesante, ma i contestuali stop delle altre squadre in lotta per non retrocedere (escluso il Bologna, che ha vinto) non hanno sostanzialmente modificato la classifica. Tornare in Friuli con un risultato positivo darebbe una spinta importante alla squadra di Davide Nicola, ma sarebbe davvero un’impresa fare punti a Napoli.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Napoli, reduce dalle fatiche di Europa League, deve valutare la condizione di alcuni suoi uomini. Insigne infortunato, in attacco c’è Mertens con Milik. In difesa tornano titolari Maksimovic e Koulibaly. Udinese senza Opoku squalificato e con Okaka in forte dubbio a causa di un problema fisico. In difesa manca pure Nuytinck.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Fabian Ruiz, Diawara, Zielinski; Milik, Insigne.
Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, De Maio, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 28esima giornata