Le pagelle di Milan-Inter: Lautaro Martinez da otto

Lautaro Martinez
le pagelle di Milan-Inter

Le pagelle di Milan-Inter
Derby incandescente quello andato in scena a San Siro. Milan-Inter finisce 2-3. Inter in vantaggio dopo appena tre minuti con Vecino, poi il Milan sfiora il pari due volte con Paquetà. Nella ripresa de Vrij raddoppia per i nerazzurri, ma subito dopo Bakayoko accorcia le distanze. Le emozioni non sono finite perché l’Inter trova il tris grazie ad un rigore di Lautaro Martinez, ma il Milan accorcia nuovamente con Musacchio. Il risultato non cambia più e i nerazzurri si godono una vittoria importantissima per il morale e la classifica.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Le pagelle del Milan
Donnarumma 6: non ha potuto far nulla sui gol subiti, peccato perché di rado ha incassato così tanti gol in una partita.
Calabria 5: anche per lui una serata da dimenticare, non efficace sul piano difensivo.
Musacchio 6: il gol segnato in mischia gli vale la sufficienza, ha sofferto parecchio l’intraprendenza degli inferisti.
Romagnoli 5: doveva essere il derby della sua definitiva consacrazione, ma non è riuscito ad arginare l’attacco dell’Inter.
Rodriguez 5: una prestazione non certo all’altezza, messo in grande affanno da Politano. Dal 58′ Cutrone 5.5: Gattuso lo getta nella mischia con la speranza che possa essere decisivo. Ma non ci riesce. Nel finale sciupa una buona occasione.
Kessié 5: prima a centrocampo e poi anche da terzino destro non rende per come dovrebbe. Dal 69′ Conti 6: grazie a lui almeno Gattuso riesce a risistemare il rebus tattico. Prima espulso e poi ammonito con il Var.
Bakayoko 6: nelle ultime settimane aveva giganteggiato a centrocampo. In questo derby però non c’è riuscito, riesce comunque a segnare un gol di testa.
Paquetà 6: gioca un buon primo tempo andando vicino al gol in due occasioni. Rimane però negli spogliatoi. Dal 46′ Castillejo 5.5: ingenuo il fallo che porta al rigore dell’Inter.
Suso 5: è da lui che i tifosi milanisti si aspettavano discese in slalom e assist al bacio per i compagni.
Piatek 5: lotta e sgomita, ma non lascia il segno. Cosa che gli è successa davvero di rado nella sua esperienza milanista.
Calhanoglu 6: ha cambiato un paio di volte ruolo in questo derby, facendo anche la seconda punta. Trova l’assist per il gol di Musacchio.

Le pagelle dell’Inter
Handanovic 6: raccoglie il pallone nel sacco per due volte senza avere particolari colpe.
D’Ambrosio 6: una prestazione ordinata la sua, volta più che altro a controllare le offensive rossonere.
de Vrij 7: si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol, che lo ricarica di autostima dopo la pessima prova di Europa League.
Skriniar 6.5: fermare uno come Piatek non è semplice, lui c’è riuscito alla grande.
Asamoah 6: come il suo collega di fascia ha pensato prima di tutto a non lasciare spazio ai rivali.
Gagliardini 6: rispolverato da Spalletti per l’occasione, svolge bene i compiti difensivi che gli erano stati assegnati.
Brozovic 6: la sua regia non è forse brillantissima ma è comunque efficace. Dal 73′ Borja Valero 6: entra quando c’è da congelare il risultato.
Vecino 7: ci mette la grinta dei giorni migliori e dopo tre minuti è lui a sbloccare il punteggio. Nel complesso poi la sua prova è molto positiva. Dal 92′ Ranocchia ng: entra e partecipa alla festa.
Politano 7: anche in Europa League era stato tra i migliori. L’esterno è in forma e con il suo passo ha mandato in crisi la difesa rossonera. Dal 83′ Candreva ng: entra nel finale per far rifiatare il compagno.
Lautaro Martinez 8: il suo è un derby da incorniciare. Un gol e un assist per entrare nella storia e per non far sentire l’assenza di Icardi.
Perisic 6.5: qualche spunto interessante sulla corsia sinistra, ha giocato al servizio della squadra.

LEGGI ANCHE La cronaca di Milan-Inter