Serie A 28ª giornata: Empoli-Frosinone, le probabili formazioni

Aurelio Andreazzoli esonerato dall'Empoli.
probabili formazioni empoli-frosinone

Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone
Alle 15 di domenica 17 marzo si gioca Empoli-Frosinone, gara valevole per la 28esima giornata del campionato di serie A. Partita da ultima spiaggia per entrambe le squadre, anche se il Frosinone, non ancora condannato dalla matematica, in caso di vittoria potrebbe ancora sperare, mettendo nei guai proprio l’Empoli, che ha appena un punto di vantaggio sul Bologna (terzultimo). L’Empoli ha fatto da cavia alla Roma di Ranieri, uscendo sconfitta dalla gara dell’Olimpico, e ora va alla ricerca dei tre punti contro i ciociari. In settimana Iachini è stato esonerato, in panchina è tornato Andreazzoli.

Non sarà una gara semplice, anche perché il Frosinone visto contro il Torino ha creato non poche difficoltà alla pur granitica squadra di Mazzarri. Ma i punti servono e il Bologna (impegnato in casa del Torino) ha solo un punto in meno. La squadra ciociara pone residue speranze di salvezza solo nell’aritmetica, considerato che i punti di distacco dalla quartultima (proprio l’Empoli) sono 5. Dovesse tornare a casa senza punti potrebbe praticamente dire addio alla massima serie, mentre un’impresa potrebbe addirittura rimetterla in corsa. Si giocherà con il coltello tra i denti e bisognerà osare.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

In casa Empoli probabile ritorno alla difesa a quattro, con Ucan che potrebbe essere rilanciato nel ruolo di trequartista alle spalle di Farias e Caputo. Frosinone che ritrova Cassata a centrocampo e che in attacco potrebbe preferire ancora Pinamonti a Ciofani.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Dragowski, Di Lorenzo, Silvestre, Dell’Orco. Pasqual; Traorè, Bennacer, Krunic; Ucan, Farias, Caputo.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Ciano, Pinamonti.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 28esima giornata