Serie A 28ª giornata: Spal-Roma, le probabili formazioni

Dzeko corre verso il settore ospiti
le probabili formazioni di Spal-Roma

Le probabili formazioni di Spal-Roma
Sabato 16 si gioca Spal-Roma, gara valevole per la 28esima giornata, nona del girone di ritorno, del campionato di serie A. Calcio d’inizio alle 18. Spal che nelle ultime 5 giornate ha racimolato appena un punto (1-1 in casa del Sassuolo) precipitando nel campo minato della zona retrocessione. Roma che vuole fermamente confermare la ripresa (timida) intravista nella gara con l’Empoli.

La Spal ha perso a San Siro con l’Inter dopo aver disputato un buon primo tempo e segnato un gol poi annullato dal VAR. La squadra di Semplici, però, non fa punti pesanti da molto tempo e la classifica non è proprio delle migliori, essendo appena due i punti di vantaggio sulla terzultima (Bologna). La gara con la Roma arriva, quindi, in un periodo molto delicato. Ranieri ha fatto tornare il sorriso ai tifosi della Roma grazie alla vittoria nel posticipo della giornata precedente contro l’Empoli. Ma la squadra è scollata e i pezzi vanno riattaccati, il compito di Ranieri è questo. Tuttavia, in classifica, al momento, sarebbe qualificata per la prossima Europa League. A Ferrara, però, non sarà facile fare bottino pieno.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La Spal recupera Lazzari che dunque giocherà sulla corsia destra, fuori invece Valoti per squalifica. Anche Floccari in lizza per un posto da titolare al fianco di Petagna in avanti. Roma senza Florenzi squalificato, Kolarov è fuori, Zaniolo convocato ma potrebbe partire dalla panchina. Schick in campo alle spalle di Dzeko?

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Viviano; Felipe, Cionek, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Petagna, Antenucci.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Juan Jesus; Nzonzi, Cristante; Perotti, Schick, El Shaarawy; Dzeko.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 28esima giornata