Juventus-Atletico, Lippi: “Allegri perfetto, Ronaldo meraviglioso. I bianconeri sono imbattibili”.

Lippi Juventus Atletico
Marcello Lippi sull’impresa dei bianconeri.

Juventus, Marcello Lippi torna sulla rimonta della Vecchia Signora contro l’Atletico Madrid. 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex CT della Nazionale italiana, ha parlato della Juventus e del loro percorso nella competizione europea per club più prestigiosa.

Champions League: “La verità è che la Juve decide lei che partita sarà. L’avversario, in questi casi, non importa. Le più forti sono Juventus, Manchester City, Barcellona e Liverpool. Ora dipende tutto da loro”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Atletico Madrid: “L’Atletico è superiore al­l’Ajax, ha fatto due finali recentemente ed è al secondo posto in campiona­to. Al ritorno però non ce n’è stata per nessuno contro la Juve che ha coman­dato. Chi può battere una squadra così?“.

Cristiano Ronaldo: “È stato meravi­glioso. Se non sbaglio arri­vava da un periodo di critiche: appena gli altri hanno gio­cato da Juve, lui si è esaltato ed è stato immenso. Ha avuto bi­sogno degli altri per fare il fe­nomeno”.

Allegri: “Ha vissuto una serata fantastica. Ha fatto scelte tatti­che sopraffine, cominciando da Emre Can in difesa. È stato saggio e spregiudicato, bravo a puntare su giovani come Spi­nazzola. Perfetto alla fine”.

Pronostico semifinale: “In teoria per organizzazione di gioco e organico, il Manchester City sembra supe­riore al Tottenham. Sarebbe anche Allegri contro Guardiola, il massimo“.

LEGGI ANCHE: Juventus, Ndombelé apre ai bianconeri, ma l’ostacolo è la richiesta del Lione di 80 milioni.