Derby Milan-Inter: incasso record nella storia della Serie A

Oltre 5,7 milioni di euro ai botteghini. San Siro quasi completamente sold out per il derby 

L’attesa per la stracittadina milanese è altissima. Il confronto numero 223 tra Milan e Inter ha fatto registrare praticamente il tutto esaurito. Restano appena un migliaio di posti al settore ospiti, ma con tutta probabilità saranno polverizzato prima del fischio d’inizio della gara.

Massiccia la presenza di tifosi stranieri allo stadio Giuseppe Meazza. Infatti, saranno oltre 590 i Milan Club presenti sugli spalti, il più lontano dei quali proveniente dal Barhain. Per quanto concerne la copertura televisiva il derby milanese sarà trasmesso in circa 200 Paesi. Al completo anche la tribuna stampa, con oltre 600 accreditati, divisi tra giornalisti, fotografi e addetti alle produzioni televisive.

Interessanti le iniziative che saranno proposte nel corso della serata, che riprendono un po’ quelle della tradizione degli sport statunitensi.

Prima della gara spazio al rapper italo-tunisino Ghali e alla presentazione del suo nuovo singolo ”I love you”. All’intervallo invece si torna al calcio con Abbiati, Ambrosini, Cafu, Dida, Inzaghi, Nesta e Oddo che, insieme al neo presidente Paolo Scaroni, presenteranno delle maglie speciali. Queste casacche saranno utilizzate per l’amichevole tra la formazione Milan Glorie e la selezione Liverpool Legends che si giocherà ad Anfield Road il prossimo 23 marzo.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Milan-Inter: derby dal sapore di Champions League

A rendere il confronto così affascinante ed appetibile, è la posizione in classifica delle due squadre milanesi. Entrambe sono in zona Champions League.

Nelle ultime stagioni, il derby di Milano non si era praticamente mai giocato per certi traguardi. Il risultato finale potrebbe influire e non poco sull’accesso alla manifestazione internazionale più importante del vecchio continente.

Gli uomini di Gattuso partono con il favore del pronostico. Sull’altra sponda del Naviglio, i nerazzurri di Spalletti sono alle prese con gli infortuni e il caso Icardi. Il derby però sfugge ad ogni pronostico e può regalare emozionanti colpi di scena.

LEGGI ANCHE Serie A 28ª giornata: Milan-Inter, le probabili formazioni