Atletico Madrid, Simeone: “Bisogna ripartire continuando il processo di crescita”

Simeone Atletico Madrid
Diego Simeone

Il tecnico dei colchoneros Simeone nella conferenza pre-Athletic Bilbao è tornato sulla scottante eliminazione dalla Champions League

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone si rituffa nella Liga. La sconfitta contro la Juventus che è costata l’estromissione dalla Champions League, è una ferita ancora aperta e ha lasciato in dote non poche critiche.

Simeone però non si piange addosso e allontana ogni genere di polemica: “Non possiamo rispondere alla sconfitta di martedì con la partita di domani. Dobbiamo guardare avanti e proseguire nel nostro percorso di crescita sia come società che come club. Le critiche vanno affrontate e accettato non devono essere viste come qualcosa che devia il nostro cammino”.

Sull’umore della squadra: “Ovviamente nelle ore successive il match contro la Juve c’era tanta amarezza. Il calcio è strano e a volte può regalare dei risultati imprevedibili che poi creano dolore.  Tutt’ora siamo feriti, però dobbiamo pensare alla partita del San Mamés”.

Successivamente Simeone ha parlato dell’avversario: “Sarà una partita difficile contro l’Athletic Bibao. Ha alcune caratteristiche simili a quelle della Juventus. Si sono ripresi alla grande dopo il cambio dell’allenatore”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Simeone: “Sono io il responsabile della partita contro la Juventus”

In Spagna hanno parlato addirittura di fine del ciclo Atletico Madrid. Anche in questo caso Simeone accentra su di sè le responsabilità: “Nella vita di un allenatore è giusto che ci siano delle critiche. È con me che bisogna prendersela per quanto successo l’altra sera, non con i giocatori”.

Insomma, il clima in casa Atletico è ancora piuttosto teso. In passato però il tecnico argentino è riuscito sempre a sopperire alle situazione negative, tramutandole poi in stimoli per riprendere a far bene.

LEGGI ANCHE Atletico Madrid, Cerezo: “Ci sono cose peggiori nella vita”