Serie A 28ª giornata: Milan-Inter, le probabili formazioni

Buon Milan stasera
le probabili formazioni di Milan-Inter

Le probabili formazioni di Milan-Inter
La 28esima giornata del campionato di serie A si chiude domenica 17 marzo alle 20:30 con Milan-Inter, il derby per eccellenza del calcio italiano. Una partita che da sempre va al di là della gara sul campo, con le tifoserie contrapposte pronte non solo a gioire per i tre punti ma anche per la supremazia cittadina. Entrambe le squadre sono in zona-Europa e possono ambire a un posto in Champions per la prossima stagione. Il Milan viene dalla sofferta vittoria in casa del Chievo e da una striscia di partite utili importanti, è la squadra che, al pari della Juventus, ha vinto tutte le ultime 5 partite di campionato giocate e gli innesti di gennaio hanno dato nuova linfa alla squadra di Gattuso.

In questa stracittadina c’è, inoltre, da “vendicare” la sconfitta patita all’andata. L’Inter, al pari del Milan, ha sofferto ma ha vinto contro la Spal, mantenendo inalterato il distacco dal Milan (un solo punto). Squadra di rango forse ancora distratta dal caso-Icardi e da riorganizzazioni societarie, l’Inter ogni tanto si appanna, ma ha sempre mantenuto posizioni di alta classifica. Il derby è gara aperta a qualsiasi risultato e la partita sarà, come sempre, agonisticamente intensa. I nerazzurri vengono dall’eliminazione in Europa League e avranno senz’altro voglia di farsi perdonare dai propri tifosi.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Milan giocherà con lo stesso undici visto all’opera nelle ultime settimane, con Calabria a destra e Bakayoko che dovrebbe essere preferito a Biglia in mezzo al campo. In casa Inter valutazioni in extremis, specie dopo l’Europa League. Si conta di recuperare almeno Brozovic in mediana. Out Nainggolan, gioca Joao Mario.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Lautaro Martinez.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 28esima giornata