Napoli: Insigne out tre settimane. Dovrebbe recuperare in tempo per l’Arsenal

Napoli’s Italian forward Lorenzo Insigne celebrates opening the scoring during the Italian Serie A football match Naples vs Fiorentina on September 15, 2018 at the San Paolo stadium in Naples. (Photo by CARLO HERMANN / AFP) (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

L’attaccante azzurro Lorenzo Insigne ha riportato un’elongazione dell’adduttore destro

Brutte notizie per il Napoli all’indomani della trasferta di Europa League contro il Salisburgo. Il club partenopeo dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne per circa tre settimane.

Il fantasista azzurro ha accusato un fastidio nella fase di riscaldamento del match perso alla Red Bull Arena contro gli uomini di Marco Rose. Gli esami clinici a cui si è sottoposto, hanno evidenziato un’elongazione dell’adduttore destro.

Salterà sicuramente i match di campionato contro Udinese, Roma ed Empoli. Probabile che possa essere risparmiato anche per il Genoa.

C’è un discreto ottimismo affinché possa recuperare per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal di Unai Emery.

Un match estremamente insidioso a cui mister Carlo Ancelotti vuole arrivare con tutti gli effettivi a disposizione. La coppa è l’obiettivo più importante a disposizione della formazione campana. La piazza vuole tornare a vincere un trofeo internazionale. L’ultimo successo europeo è datato 1989, quando all’ombra del Vesuvio giocava Maradona.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Napoli: oltre ad Insigne infortunati anche Chiriches e Diawara

Oltre ad Insigne la serata di Salisburgo, ha lasciato in dote altri due k.o, ovvero quelli del difensore Chiriches e del centrocampista Diawara.

Il rumeno ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra. Anche per lui 3 settimane fuori dal rettangolo verde.

Meno certezze invece per il guineano alle prese con una infrazione dell’osso navicolare del piede destro.

LEGGI ANCHE Napoli-Arsenal: in Inghilterra è stato definito sorteggio horror