FIFA, Infantino: “Mondiale a 48 squadre in Qatar? Vedremo a giugno”

FIFA Infantino
Mondiali a 48 squadre già in Qatar, insiste la FIFA e Infantino

I Mondiali a 48 squadre sono un’ipotesi fattibile per Infantino, c’è l’approvazione del consiglio. Un voto favorevole al Congresso FIFA in giugno potrebbe portare quest’ampliamento già dal 2022.

“Se decideremo di allargare il format dei Mondiali, anche altri paesi dovranno ospitare delle partite”, così il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dato il via libera al progetto di ampliamento dei Mondiali che dovrebbero passare da 32 a 48 squadre. L’ipotesi, ovviamente, è stata messa ai voti ed è passata con 36 pareri favorevoli.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

I prossimi passi da fare, per rendere il progetto concreto, saranno uno studio di fattibilità (a cura dell’ente mondiale del calcio) che dovrebbe includere anche paesi come il Kuwait e l’Oman. Resta da stabilire se il Mondiale diventerà a 48 squadre da subito, si deciderà in giugno quando ci sarà un ulteriore messa ai voti, in occasione del Congresso FIFA: “La decisione finale spetterà al Congresso, quando le 211 federazioni nazionali affiliate voteranno la proposta”, ha precisato Infantino.