MotoE, incendio a Jerez: bruciano tutti i prototipi – VIDEO

MOTOE JEREZ INCENDIO

Clamoroso quanto successo a Jerez, dove in questi giorni erano previsti dei test del nuovo campionato mondiale MotoE. Nella notte è divampato un enorme incendio nella struttura che ospitava prototipi e materiali, è andato tutto a fuoco.

Tutti i mezzi Energica Ego Corsa sono andati distrutti. Fortunatamente nessuna persona è stata coinvolta in questo incidente. Le cause dell’incendio alla Energy Station, il “capannone” dove si caricano le MotoE, non sono ancora del tutto chiarite. Sembra che il tutto sia stato generato da un problema dell’impianto elettrico della struttura. Un cortocircuito ha provocato il fuoco che ha bruciato moto e materiali. Le indagini sono in corso, ma sembra già accertato che nessun prototipo fosse in carica nella notte.

In un primo momento era emersa anche l’ipotesi della cancellazione del campionato, che avrebbe dovuto partire a Jerez il 5 maggio. Ma l’organizzatrice Dorna ha già fatto sapere che non c’è alcun annullamento. Visto quanto successo, il calendario sarà rivisto e verrà annunciato a tempo debito. E’ comunque confermato che il GP in Spagna non si terrà nella data prevista. Energica in una decina di giorni farà sapere i tempi per produrre e consegnare le nuove moto ai team. Solo in seguito si potranno sapere le date della stagione, che nei piani iniziali erano complessivamente cinque.

 

Matteo Bellan