Liverpool, Klopp esalta i reds: “I miei ragazzi amano la Champions!”

Klopp esulta nella sua Germania
Klopp esulta nella sua Germania

Gioia doppia per il manager tedesco del Liverpool. Reds corsari in Germania per la goduria dell’ex Dortmund Jurgen Klopp, sconfitto proprio contro il Bayern nella finale di Champions a Wembley nel 2013 e KO in finale a Kiev contro il Real nella scorsa edizione:

“E’ una grande serata, ho parlato con i ragazzi nello spogliatoio. Purtroppo abbiamo dovuto fare la sostituzione nei primi minuti, non ci voleva perché era troppo presto per fare il cambio. Spero che per Henderson non sia nulla di grave, aveva un forte dolore alla caviglia.

Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con un gol bellissimo, poi è arrivato il pareggio, peccato ma all’intervallo io sapevo che eravamo messi bene. Lo sapevo che per il Bayern sarebbe stata dura recuperare. Nella ripresa poi abbiamo dominato e colpito in maniera eccellente. Manè è stato straordinario, molto bene anche Salah con l’assist vincente e gli altri miei ragazzi.

Klopp espugna Monaco ed elimina il Bayern
Klopp espugna Monaco ed elimina il Bayern

Non volevo far riposare Fabinho, non era stanco. Lui era in panchina per mia scelta ma poi è dovuto entrare in fretta per questo primo cambio forzato.

Non importa chi pescheremo, ora siamo tutti contro tutti. Chiunque arriverà ai quarti lo prenderemo, aspettiamo il sorteggio. I ragazzi hanno dimostrato di amare questa competizione, mi piace vederli così. Milner non era in forma, aveva fatto soltanto due allenamenti, ma avete visto che partita ha giocato”.

VERSO IL SORTEGGIO: Champions, Juventus: delle otto rimaste, la metà sono inglesi! Ajax e Porto mine vaganti