Eder Militao e i suoi “fratelli”: ecco le plusvalenze più importanti del Porto

Porto plusvalenze
Le più importanti plusvalenze del Porto

Da stamattina è ufficiale il passaggio di Eder Militao al Real Madrid. Un affare da 50 milioni per il Porto, da sempre regina delle plusvalenze. Dal 2006 ad oggi, la squadra portoghese ha incassato 550 milioni di euro dalle sole cessioni. Un record incredibile condiviso soltanto con la Roma.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ci sono nomi molto importanti in questa speciale lista di plusvalenze. James Rodriguez è uno di questi, passato nella stagione 2013/14 al Monaco per 45 milioni: fu acquistato per 7,5 milioni. Eccezionali anche le operazioni Radamel Falcao e Hulk: il brasiliano, preso per 5 milioni circa, fu venduto per 40 milioni allo Zenit San Pietroburgo. Cifre praticamente simili anche per il colombiano, passato all’Atletico Madrid nell’annata 2011/12.

In un di questi affari c’è anche il Milan. Massimiliano Mirabelli, nell’estate del 2017, prelevò André Silva dal Porto per 38 milioni. In questo caso, la plusvalenza fu totale, visto che il calciatore è un prodotto delle giovanili dei portoghesi.

Altre operazioni importanti: Jackson Martinez, Pepe, Mangala, Anderson, Danilo e Alex Sandro. Un’altra cessione recente è quella di Dalot, passato al Manchester United per un totale di 22 milioni di plusvalenza. A questi nomi importanti ora si aggiunge Eder Militao, un altro grande profilo che farà sicuramente parlare di sé anche al Real Madrid.

LEGGI ANCHE – Inter-Eintacht, tifosi tedeschi sono arrivati a San Siro. VIDEO