Champions: Inghilterra batte Germania 17-3! Altro che Brexit…

Sterling segna il 3-2 allo Schalke
Sterling segna il 3-2 allo Schalke

Ma quale Brexit, la Sterlina inglese demolisce l’Euro tedesco, proprio come Sterling affossa Mimmo Tedesco!

Nessuna squadra tedesca qualificata ai quarti di finale di Champions League. Tutte le squadre teutoniche si sono sciolte al sole degli ottavi per mano degli odiati cugini inglesi. Lo scontro fra InghilterraGermania si è conclusa con un totale di 17 a 3 per gli anglosassoni. Il totale, l’aggregate delle tre sfide incrociate fra tedesche ed inglesi è davvero devastante! In sole sei gare c’è stato uno scarto di 14 reti a favore delle formazioni del Regno Unito.

La Germania soccombe in questa maniera soprattutto per demerito proprio. Ad esempio il Dortmund che costruisce bel gioco ed ottimi risultati in questa Bundesliga, in due gare non è riuscito a segnare nemmeno una rete al Tottenham che comunque concede sempre qualcosa in difesa.

Il Bayern, nelle due gare contro i reds del tedesco Klopp, ha segnato solo una rete. Anzi l’ha siglata il camerunese Matip del Liverpool nella partita di ritorno persa 3-1 a domicilio.

Lo Schalke dei tosti minatori del tecnico italiano Domenico “Mimmo” Tedesco, di origini calabresi, sta rischiando di retrocedere in serie B come accaduto a Colonia ed Amburgo negli ultimi anni. Tosti si, ma ne hanno presi 3 in casa e addirittura 7 in trasferta a Manchester con una pioggia di reti umiliante.

Una figuraccia che di certo lascerà parecchi feriti sul campo di battaglia. La Premier avanza ai quarti ben 4 squadre, alle tre che hanno estromesso le altrettante tedesche, si aggiunge il Man United che a sorpresa ha buttato fuori il quotatissimo Paris SG di Draxler e soci.

Uno smacco durissimo da digerire, una polpetta avvelenata per uno scarto pesante da mettere alle spalle non senza ripercussioni e scossoni di mercato, allenatori compresi..

ENGLAND SMASH GERMANY, NO SURVIVORS!

Lo spicchio dei tifosi del Tottenham a Dortmund
Lo spicchio dei tifosi del Tottenham a Dortmund

REGNO UNITO, MESSI e CR7: Champions Premier: delle otto rimaste, la metà sono inglesi! Ajax e Porto mine vaganti