Cambiasso: “L’Inter del triplete non ha avuto bisogno di Ronaldo per vincere”

(Getty Images)

L’ex centrocampista nerazzurro Cambiasso ai microfoni di Sky Sport si è lasciato ad andare ad un paragone tra la sua Inter e la Juventus attuale

La vittoria contro l’Atletico Madrid, ha fatto schizzare alle stelle le quotazioni della Juventus. La squadra di mister Allegri grazie alla “remuntada” si candida di fatto ad essere una delle favorite per la vittoria finale.

Nel Bel Paese sono già iniziati i paragoni con altre grandi squadre del recente passato, su tutte l’Inter del triplete.

Non è sulla stessa lunghezza d’onda Esteban Cambiasso, che ha giocato nella formazione meneghina proprio in quelle magnifiche annate: “Il nostro era un gruppo senza stelle. Non avevamo Cristiano Ronaldo o Messi. Loro sono giocatori unici, che fanno sempre la differenza. Noi, però potevamo vantare ottimi elementi come Samuel Eto’o, che veniva dal triplete col Barcellona“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Cambiasso: “La vittoria agli ottavi contro il Chelsea ci ha dato la consapevolezza che potevamo farcela”

Cambiasso si è poi lasciato andare ad un racconto di quella stagione sempre partendo dal riferimento con i bianconeri: “A differenza della Juve non abbiamo fatto rimonte come quella contro l’Atletico Madrid, ma il passaggio del turno gli ottavi di finale col Chelsea ci ha dato la consapevolezza di poter arrivare in fondo. Il parallelismo tra noi e i bianconeri non ci sta“.

Dunque, un parere forte, di chi a distanza di anni, ricorda ancora le grandi imprese compiute in carriera.

LEGGI ANCHE Inter-Eintacht, forte rischio scontri. Numerosi agenti della Polizia impegnati per la sicurezza. VIDEO