Manchester United, i Red Devils puntano alla Serie A: Douglas Costa, Perisic e Koulibaly nel mirino di Solskjaer.

Manchester United Douglas Costa Koulibaly Perisic
Douglas Costa corteggiato dalla Premier League.

Manchester United, Solskjaer chiede un difensore ed un’ala. La Serie A è avvisata. 

Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, l’allenatore norvegese avrebbe richiesto innesti importanti in difesa ed a centrocampo.

Tre delle squadre più importanti del nostro campionato, Juventus, Napoli ed Inter, sono entrate nel mirino dei Red Devils per dei giocatori.

Kalidou Koulibaly è il sogno proibito dei britannici. Il centrale senegalese, autore di due assist nelle 36 presenze di quest’anno, e considerato uno dei migliori giocatori nel suo ruolo, resta l’obiettivo principale della società.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il costo del suo cartellino, che supererebbe i 120 milioni di euro, costringerebbe lo United ad eseguire la spesa più alta della storia per un difensore. La società,dunque, starebbe riflettendo.

Per il ruolo di ala offensiva, Solskjaer avrebbe nominato due giocatori: Douglas Costa e Ivan Perisic.

Il brasiliano bianconero sta vivendo una stagione complicata a causa degli infortuni che lo stanno tenendo lontano dal campo, ma il ventottenne ha comunque accumulato 28 presenze in stagione realizzando un goal e due assist.

Il croato dell’Inter, finalista nell’ultimo mondiale in Francia, ha iniziato la stagione con delle prestazioni in netto calo rispetto a quelle consuete, ma è stato comunque accostato ai Red Devils lo scorso gennaio, prima che la trattativa sfumasse. Autore di 5 goal e 7 assist, il valore del nerazzurro risulterebbe di 40 milioni di euro, come quello del calciatore della “Vecchia Signora”.

Fonti vicine al club avrebbero confermato l’intenzione di una spesa pari a 90 milioni di euro per i giocatori richiesti. Le trattative entreranno nel vivo tra pochi mesi, con la nostra Serie A presa d’assalto.

LEGGI ANCHE: Manchester United, Solskjaer punta Sancho: pronti 100 milioni