Real Madrid, Zidane, ecco quanto guadagnerà il tecnico francese.

Zidane Real Madrid
Zinedine Zidane di nuovo a Madrid dopo 9 mesi.

Real Madrid, contratto monstre per Zinedine Zidane. 

Dopo le voci trapelate di un suo iniziale rifiuto nei confronti di Florentino Perez, il tecnico francese è comunque tornato ad allenare i Blancos.

Nella giornata di lunedì, la decisione presa dall’ex giocatore ha spiazzato i numerosi addetti ai lavori che attribuivano il suo nome alla panchina della Juventus per la prossima stagione e quello di Mourinho alle Merengues.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

El Confidencial, ha rivelato oggi che Zidane avrebbe accettato un contratto da 12 milioni di euro a stagione fino al 2022, una cifra monstre.

Il Pallone d’Oro ha quasi raddoppiato il suo stipendio dell’ultima stagione presso i Galacticos che arrivava a 7,5 milioni di euro. Ha addirittura moltiplicato per 10 volte il valore del suo primo contratto, pari a 2,5 milioni.

Un balzo clamoroso, dovuto alla vittoria delle tre Champions League consecutive, ottenute nei medesimi anni come allenatore a Madrid.

Zizou guadagnerà la metà di Diego Pablo Simeone, il cui compenso è di 24 milioni di euro all’anno, ma supererà gli ingaggi di Pochettino (10 milioni), Klopp (8,5) e Massimiliano Allegri (8).

Non è da escludere, che oltre ad un aumento così importante dello stipendio, Florentino Perez abbia promesso dei colpi di mercato illustri per convincere il Campione del Mondo a tornare in panchina dopo soli 9 mesi dal suo addio.

LEGGI ANCHE: L’agente di Bale: “Resterà al Real Madrid finché lo ameranno”.